Alle 16.56 del 2 luglio 2012, l’Azienda ha inviato alla FABI e alle altre OO.SS. l’informativa con la quale comunica che ha in programma una ristrutturazione complessiva di Veneto Banca, Bancapulia e Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana. Gli interventi di tale progetto organizzativo andranno ad interessare gli organici delle seguenti unità: |
Direzione Centrale Amministrazione;
Direzione Centrale Risorse Tecniche;
Direzione Territoriale Nord-Est;
Direzione Territoriale Nord-Ovest;
Direzione Territoriale Centro-Nord;
BancApulia – Direzione Centrale;
Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana – Direzione Centrale
Per effetto dei citati interventi l’Azienda ha determinato che nell’arco del 2012 si determineranno complessivamente 246 esuberi.
Come FABI ci impegneremo a effettuare con l’Azienda stessa un esame congiunto nel rispetto delle norme vigenti al fine di individuare tutte le possibili soluzioni perseguibili per ridurre al minimo le ricadute sul personale.
Di comune accordo con le altre OO.SS. siamo consapevoli che l’avvio della procedura in oggetto, che si colloca in un contesto di estrema complessità, richiederà da parte di tutti gli interessati (OO.SS., Azienda e lavoratori), la massima attenzione e sensibilità per salvaguardare i livelli occupazionali, le aspettative degli stessi colleghi e le prospettive del Gruppo Veneto Banca.