Due intense giornate di lavoro iniziate con la Relazione Introduttiva letta in nome e per conto della Segreteria uscente da Giuseppe Algeri, Segretario Coordinatore, nella quale sono stati riassunti tre anni di intensa attività sindacale.
Nei rispettivi interventi i rappresentanti aziendali, che curano le relazioni sindacali all’interno del Gruppo, hanno testimoniato che la FABI del Gruppo Veneto Banca è cresciuta sia numericamente che qualitativamente.
Tutti gli ospiti e i delegati a questo secondo Congresso hanno espresso il loro apprezzamento per i risultati acquisiti sugli obiettivi della partecipazione, della condivisione, del rinnovamento e marcatamente della comunicazione.
Il potenziamento dei vari strumenti di comunicazione sindacale della FABI ha coinvolto efficacemente gli iscritti.
Il maggior rispetto e considerazione che ne è derivata, ha consentito di ottenere più formali ed efficaci relazioni sindacali con l’azienda stessa, condizione essenziale, questa, per ottenere soluzioni più adeguate alle varie problematiche.
LUCA RUFFONI, Segretario della FABI Novara-VCO è stato riconfermato sia nella Segreteria di Veneto Banca, sia nella Segreteria di Gruppo.
Oltre a LUCA RUFFONI (RSA Omegna) nel DIRETTIVO è stato riconfermato GIOVANNI NICCOLI (RSA VERBANIA) e sono stati eletti FABIO DE REGIBUS (RSA Gravellona Toce) e GIULIA NINI (RSA Borgomanero)
Il secondo Congresso del Coordinamento Rappresentanti FABI del Gruppo Veneto Banca, ha chiesto alla nuova Segreteria di proseguire l’attività sindacale in conformità agli impegni assunti di “coerenza, costanza e concretezza” ed in continuità con gli ideali, i valori e la passione che negli anni ne hanno caratterizzato l’attività.
Potete trovare i documenti, i video e le fotografie del II° Congresso FABI Gruppo Veneto Banca nella pagina dedicata all'evento sul sito www.fabigvb.it al link:
www.fabigvb.it/2deg-congresso-fabi-gruppo-veneto-banca.html